Novità 2019

Finalmente si comincia a parlare di novità dopo una stagione che non ha offerto nulla di nuovo.

Etnaland qualche giorno fa ha pubblicato sul sito ufficiale le prime novità per la nuova stagione!

 

 

Come potete vedere si tratta di 2 importanti novità riguardanti le gite scolastiche al parco.

Precisamente, ci saranno 2 nuovi laboratori, ma vediamo meglio di cosa si tratta.

I due nuovi laboratori si chiameranno ECOLAB e BODYLAB.

Gli studenti avranno la possibilità di conoscere, inventare, costruire e colorare in un luogo in cui verrà stimolata la loro creatività.

Questo laboratorio nasce come mezzo di inclusione sociale nell’assenza di barriere architettoniche e ha come obiettivo quello di far riflettere sull’importanza del rispetto della natura e insegnare agli studenti il valore della condivisione e del riciclo. Il laboratorio stimolerà la fantasia e il senso dell’ingegno, insieme agli alunni si cercherà di dare una seconda vita a diversi oggetti quali scatole, bottiglie e vasetti.

Gli studenti avranno la possibilità di muoversi nello spazio, giocare, inventare e cantare quindi esprimere se stessi e allo stesso tempo sentirsi parte di un insieme più grande.

Il laboratorio mira a far capire all’alunno quanto sia importante l’ascolto, di se stessi e del prossimo, per non escludere nessuno e aprirsi a culture differenti. Sarà un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità che il corpo ha di esprimersi ed emozionarsi, liberandosi dai pregiudizi. Si approfondiranno i 5 sensi dando respiro alle attitudini dell’alunno mentre una voce lo condurrà in un viaggio alla scoperta dello spazio.

Entrambi i laboratori hanno un costo aggiuntivo di 3 euro a bambino e sono stati pensati per scuole dell’infanzia e scuole elementari. La durata di ogni singolo laboratorio è di 60 minuti.

Un’aggiunta non poco rilevante che aumenta la grande offerta di diverimento del Themepark.

Non sappiamo ancora se verranno aggiunte nuove attrazioni. I rumors parlano chiaro: nel 2019 ci saranno nuovi giochi. Dobbiamo ricordare comunque che si tratta di rumors.

Per adesso godiamoci questo fine stagione! Il tempo darà risposte.