LE ATTRAZIONI (themepark)

Il parco conta più di 30 attrazioni! Noi le divideremo per gradi: Adrenalina, Famiglia, Bambini.

ADRENALINA

The Storm: è una delle attrazioni più importanti del parco. Alta 32 metri, lunga 800 metri, con 1 inversione e 1 angolo verticale di 70°. La ditta costruttrice è la Mack Rides, una delle migliori nel campo! The Storm vi darà una bellissima sensazione di volare, in quanto le braccia sono totalmente libere. Il tema principale è la tempesta ed il rock! Sarà un’esperienza indimenticabile!

Etnaland Tower: anche questa è un punto di riferimento per il parco. La si nota subito con i suoi 60 metri di altezza e il suo colore giallo! La ditta costruttrice è la S&S Power. E’ una torre di tipologia Shot & Drop. Non fatevi spaventare dall’altezza, sarà tutto molto soft!

-Vortigo: il tipico Top Spin in una nuova variante. Giri su giri! Anche in diagonale! Una vera centrifuga, adatta solo ai più coraggiosi! Ci sono due tipologie di giri, uno più soft, con una durata minore, e uno più adrenalinico con una durata di 6 minuti!

-Quasar: una flat ride di tipologia Disk’O costruita dalla ditta italiana Zamperla. Ne esistono vari tipi, ma questo è uno dei più belli! Avrai la sensazione di volare che finirà quando precipiterai giù, il tutto molto soft.

Revo-Rock 360: è una flat ride di tipologia Midi-Discovery costruita dalla ditta italiana Zamperla. Uguale alle normali altalene, con l’unica differenza che mentre giri su te stesso, compi anche un giro completo di 360°! Sarete abbastanza coraggiosi da affrontarla?

Drifting Karts: non è proprio adrenalinica, ma non è nemmeno adatta a tutti! Bisogna essere alti almeno 1.50 per poter guidare i Go-Karts di questa bellissima attrazione!

FAMIGLIA

Eldorado: il classico mine train coaster, costruito dalla ditta S&S Worldwide. È tematizzata come una vecchia miniera, ricca di cascate e di caverne. Il treno sfreccia velocissimo lungo i binari! Vi divertirete tutti!

The School: l’unica (al momento) dark ride del parco! Unica anche nel suo genere! La prima dark ride interattiva alla quale devi rispondere a diverse domande. Il tema è quello di un’antica scuola, con professori morti e un fantasma di una bidella che vuole prendersi il controllo di tutto! Molto coinvolgente e divertente!

Jungle Splash: attrazione acquatica di tipologia Spillwater costruita dalla ditta svizzera Intamin.  È totalmente tematizzata come una giungla africana. Comprende un percorso indoor, dove sarai immerso nel cuore della giungla, che ti porterà nell’elevator lift, che ti farà salire in cima, a 30 metri di altezza, per poi cadere giù dalla discesa! Sarà un’esperienza indimenticabile!

Dragon River: il classico Log Flume. Attrazione acquatica curatissima! Per tutto il percorso si viene proiettati nell’antica Cina grazie a una buona tematizzazione alquanto curata. Le emozioni di certo non mancheranno!

Crocodile Rapids: è un’attrazione acquatica di tipologia Rafting River, dela ditta Hafema! Una delle migliori in Italia. Una tematizzazione impeccabile e un percorso lungo e coinvolgente, ricco di rapide! Un’emozione adatta a tutta la famiglia!

Babele: una Drop&Twist tower alta 20 metri che fa provare l’ebrezza di tante cadute da un’altezza discreta adatta a tutti!

Cinema 4D: un’attrazione molto importante. Un cinema con comode poltrone. In sala sono presenti diversi effetti speciali che renderanno indimenticabile l’esperienza su questa attrazione!

Per la stagione 2019 è stato introdotto un nuovo spettacolo: “Sea Monsters 4-D“.

Kaos: una flat ride di tipologia Splash Battle! Divertentissima! Per far vincere la tua squadra, spara più acqua che puoi agli avversari!

Funivia: goditi il panorama dal’alto con la funivia di Etnaland!

Laser Show: uno spettacolo di luci e colori! Un’esperienza indimenticabile!

Love Lagoon: un percorso autonomo a bordo di barche! Visita la Love Lagoon a Etnaland!

BAMBINI

La maggior parte delle attrazioni per bambini hanno un’area dedicata nel parco: Il Circo di Ciclopino!

LeleFante: avanti e indietro, su e giù!

Kasimiro: piccolo treno, grandi emozioni!

Ciclopina’s Tower: mini torre a caduta libera!

Twistarello: seggiolini volanti che girano! Che meraviglia!

Camellotto: sali a bordo dei piccoli cammelli di Ciclopino! Salterai di gioia!

Tazzematte: un classico delle flat ride! Le tazze che ruotano!

Billow Balloon: un viaggetto a bordo delle mongolfiere di Ciclopino!

Mini Vortigo: una variante di Vortigo, per i più piccoli! Tranquilli, niente giri a testa in giù!

Mini Tornado: “un volo sulle ali della fantasia”

Hip Hop Coaster: una montagna russa per i più piccoli!

Miao Coaster: una montagna russa per i più piccoli a tema gatti!

Rondò: mini ruota panoramica con uno stile antico!

1900th: un museo a cielo aperto! Un percorso a bordo di trattori durante il quale vedrai veri, antichi trattori!

Acquabum: un autoscontro, o meglio, un acquascontro!
Brave Kart: i Go-Karts dei piccoli!

Guardie e Ladri: un inseguimento pazzo!

Gran Carillon: un classico delle giostre! Sali sui cavalli o sulle bellissime carrozze!

 

 

 

 

 

1 thought on “LE ATTRAZIONI (themepark)”

Comments are closed.