Etnaland – Novità 2019

Direttamente dagli uffici del parco, abbiamo scoperto le novità che caratterizzeranno la nuova stagione che è in arrivo!

Ma partiamo con ordine.

Calendario 2019 (themepark)

Sul sito del parco (etnaland.eu) è disponibile già da qualche settimana il calendario aperture per la stagione 2019.

Il themepark aprirà il prossimo 20 aprile, pochi giorni prima di Pasqua.

Dal 20 al 30 aprile resterà aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:30

Per tutto maggio il themepark resterà aperto giorno 1, tutti i lunedì e tutti i fine settimana.

Per tutto giugno il themepark resterà aperto lunedì, sabato e domenica.

Per i mesi di luglio, agosto il themepark resterà aperto la sera, dalle 19:30 alle 1:00, fino al 8 settembre.

Dal 14 settembre il themepark sarà aperto solo i fine settimana, fino al 29 settembre.

Calendario 2019 (acquapark)

L’acquapark aprirà, come ogni anno, il 1 luglio e resterà aperto fino al’8 settembre, con i seguenti orari: 9:3 – 18:30

(Interessante l’apertura prolungata di qualche giorno rispetto agli scorsi anni).

LE NOVITA’ 2019!

Themepark

  • Quest’anno purtroppo, nonostante i cantieri fossero già iniziati, il themepark non vedrà novità imponenti. A causa di diversi problemi, l’unica novità che vedremo al themepark sarà un nuovo spettacolo al Cinema 4D che pare sia stato prodotto dalla National Geographic!

Potrebbe trattarsi di “Extreme Weather”, uno spettacolo fantastico che presenta i diversi          fenomeni climatici (Tornado, Eruzioni, Incendi ecc.) con numerosi effetti in sala!

 

  • Ci hanno anche detto che quest’anno hanno implementato la tematizzazione di alcune aree, soprattutto quella dei bambini! Finalmente Kaos avrà la sua bellissima tematizzazione? Lo scopriremo tra qualche mese.
  • Come già detto, il cantiere per le novità che avrebbero dovuto essere presentate quest’anno al themepark sono già iniziati  e termineranno entro quest’anno, per cui abbiamo la sicurezza che per il 2020 il parco avrà delle belle novità! Di cosa si tratta lo scopriremo tra qualche mese.

Acquapark

  • Belle notizie per i fan dell’amatissimo acquapark. A quanto pare, dopo Colossum, Titania e Super Red Cannon, nel 2019 si aggiungerà un nuovo membro!  Esatto, quest’anno verrà inaugurata una nuova attrazione al parco acquatico, e pare sia marcata, come le precedenti, ProSlide. Non abbiamo dubbi che sarà un’altra perla per il parco! La scopriremo insieme a partire da Luglio 2019!

Questo è tutto ciò che siamo riusciti a scoprire. Il 2019 per Etnaland non si prospetta poi così brutto. Dopo la tristezza della stagione 2018, che non ha presentato nulla di nuovo,  Quest’anno il parco si rifà con interessanti aggiunte. Le informazioni le prendiamo per come sono, dato che ci arrivano da fonti sicure dubitiamo che possano rivelarsi false. Non ci resta che pazientare ancora qualche mese e si riparte!