Il parco prima di Etnaland

Dalla Pergola, azienda agricola della famiglia Russello, al grande complesso del divertimento di Etnaland. 40 anni di storia raccontati all’interno di una intervista live realizzata per il programma “Faccia a Faccia” dell’emittente televisiva Antenna Sicilia. A raccontarla è Francesco Russello, imprenditore catanese che, insieme alla sua famiglia, è l’artefice di uno dei più eclatanti esempi di come si possa fare impresa coniugando lavoro e passione.

La passione per il divertimento è da sempre uno dei motivi per cui Francesco Russello – seguendo prima le orme del padre Giuseppe e poi lavorando in sinergia con la sorella Rosanna, la moglie, i nipoti e i figli – “mi alzo alle 5 della mattina e quando andrò a letto non lo so mai”, come afferma durante il colloquio con il giornalista dell’emittente siciliana.

La realtà di Etnaland, pluripremiato negli anni non a caso con numerosi Parksmania Awards, è una storia di successo e di voglia di rinnovarsi completamente e meriterebbe ben più dei 20 minuti che per esigenze televisive sono stati dedicati a Francesco Russello e alla storia della sua impresa. Ma all’interno del video che segnaliamo traspare comunque chiaramente la passione e l’orgoglio di chi ha costruito una delle realtà oggi più di spicco del panorama europeo. E per chi non conosce questa realtà, dopo la visione risulta ancora più evidente quanto sia azzeccato il titolo dell’intervista: “Il divertimento è una cosa seria”. Buona visione.

Fonte: lasiciliaweb e parksmania